Termini e Condizioni
Tempi di consegna:
Dal momento in cui effettui il tuo ordine, questo sarà preso in carico in 1-2 giorni lavorativi. Per arrivare da te pacco impiegherà più o meno tempo, a seconda del paese di destinazione.
I tempi di consegna rispecchiano le informazioni ricevute dal corriere espresso, eventuali ritardi o discrepanze sono da attribuire al corriere stesso. Alla partenza dell'ordine, verrà inviata una mail al cliente con tutti i dettagli della spedizione per il tracking online.
ITALIA: le consegne in Italia impiegano generalmente 1/2 giorni lavorativi. Le spedizioni verso Calabria, Sicilia e Sardegna potrebbero subire un allungamento di 1 o 2 giorni lavorativi. Le consegne in Italia vengono effettuate principalmente da SDA nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì.
EUROPA: le consegne in Europa impiegano generalmente 2/3 giorni lavorativi.
RESTO DEL MONDO: le consegne nel resto del mondo hanno tempi di consegna diversi e variabili a seconda della lontananza della destinazione.
Costi di spedizione:
ITALIA: €8 (gratuite per ordini superiori a €100)
EUROPA: €15
SVIZZERA: €22
STATI UNITI: €26
RESTO DEL MONDO: da quantificare
Il costo di spedizione non include eventuali oneri e dazi doganali, i quali, se previsti dal paese di destinazione, saranno da considerarsi completamente a carico del destinatario. Il loro ammontare è calcolato dalla legge vigente nel paese di destinazione della spedizione. Non siamo a conoscenza dell’importo degli oneri doganali, che vi sarà invece comunicato dal corriere una volta che la spedizione sarà giunta a destinazione.
Al ricevimento della merce a domicilio, il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di discordanze e/o difformità, il Cliente dovrà annotare esattamente le stesse sul documento di trasporto (bolla o lettera di vettura) a pena di decadenza dal far valere i propri diritti in merito.
Cambi e resi:
È possibile restituire o cambiare parte dell’ordine o l’ordine completo entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su www.clipclappers.it. Le spese di spedizione saranno da considerarsi a carico del cliente.
Inviare una mail a info@clipclappers.it specificando:
- Nome e cognome
- Un numero di telefono
- Il numero identificativo dell'ordine
- Il codice articolo del capo che si vuole restituire
- I motivi del reso
- Se desidera sostituire il prodotto o essere rimborsato
Una volta ricevuta la tua email di reso sarà nostra premura rispondere illustrando i vari passaggi necessari alla procedura di restituzione. Verrà fornito l'indirizzo a cui inviare la merce. (le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente).
Si possono restituire uno o più prodotti entro 14 giorni dalla data di ricezione del pacco. Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con un cartellino identificativo e un sigillo. Prepara il pacco debitamente sigillato prima del ritiro.
L'eventuale reso/cambio può essere effettuato anche a mano a Firenze.
Lia Pantzer - Clipclappers si riserva il diritto di rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo, o per articoli che non siano nelle stesse condizioni in cui li avete ricevuti.
Dopo aver ricevuto il prodotto e verificato l'integrità degli articoli resi, ti invieremo un'altra email di accettazione o negazione del reso.
Se il reso verrà accettato provvederemo a rimborsare gli articoli restituiti. Non verranno rimborsate le eventuali spese di spedizione presenti nell’ordine originale.
Per quanto riguarda i cambi i basterà indicare la nuova taglia desiderata e ti sarà inviata. Le spese di spedizione saranno a carico del cliente e faranno riferimento ai costi indicati sopra. (La spedizione gratuita per ordini superiori ai €100 non è valida per i cambi)
Un cambio o reso verrà accettato solo nel caso in cui si rispettino le seguenti condizioni:
-La volontà di restituire o cambiare un articolo deve essere comunicata via email entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine;
-Gli articoli non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
-Gli articoli devono essere restituiti nella loro confezione originale, con cartellini annessi, e nella loro condizione originale, completi di tutte le loro parti, viceversa il rimborso potrà essere effettuato ma il valore sarà valutato e diminuito in relazione agli articoli incompleti;
-Gli articoli resi di uno stesso ordine devono essere restituiti in una sola spedizione;
(*) Il Consumatore è responsabile dell’eventuale perdita di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Se i beni restituiti dovessero risultare evidentemente danneggiati mediante ad esempio segno/*i di usura, utilizzo, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, o non completi di tutti i loro elementi ed accessori, il Consumatore avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto.
Per questo invito il Consumatore a manipolare l’oggetto acquistato con cautela al fine di stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti ma non ad utilizzarli o danneggiarli.
Copyright:
Ove non diversamente indicato, tutto il materiale presente in questo sito – ivi compresi, pertanto, tutti gli elementi dell’interfaccia grafica e le immagini che non siano già protette dal diritto d’autore – è di proprietà e copyright di Lia Pantzer. Il marchio “Clipclappers” ed il relativo disegno, riportato nelle pagine sito web è registrato e di esclusiva titolarità di Lia Pantzer; ogni utilizzo o riproduzione di essi per qualsivoglia finalità o con qualsivoglia mezzo è espressamente e tassativamente vietato e sarà perseguito ai sensi di legge.